MANDARIN ORIENTAL A SANTIAGO DEL CILE

mandarin oriental a santiago del cile

Mandarin Oriental Hotel Group ha firmato il contratto di gestione per dirigere e incorporare nel proprio portfolio un hotel da 310 camere in attività a Santiago del Cile. Il Gruppo gestirà la proprietà dal mese di Agosto 2017, e lo rinominerà Hotel Santiago. Dopo un grande rinnovo delle camere e delle aree pubbliche, il cui primo stadio sarà concluso nell’Agosto 2018, l’hotel verrà brandizzato con il nome Mandarin Oriental, Santiago. Questa sarà la prima proprietà del Gruppo in Sud America.
Hotel Santiago si trova nel cuore delle attività commerciali e di svago della città, Las Condes, dove si trovano due centri commerciali di lusso, ristoranti, musei e teatri. Si trova inoltre vicino al suggestivo quartiere residenziale di Vitacura. L’hotel è di proprietà di Hotel Corporation of Chile (HCC).
La proprietà comprende 310 camere di cui 23 suite con vista sulla città e le Ande. Il piano terra da 25.000 mq ospita una vasta piscina all’aperto e giardini che creano una zona “resort” dedicata agli ospiti. L’hotel attualmente possiede cinque ristoranti e bar e un ampio spazio dedicato a meeting e banchetti, oltre ad una spa e un centro fitness.
Hotel Santiago sarà aperto anche durante la prima fase del restauro, che riposizionerà la proprietà con il nome Mandarin Oriental dal mese di Agosto 2018. Le nuove camere, aree pubbliche e i giardini saranno ridisegnati per riflettere la cultura locale, con dettagli ispirati alla tradizione orientale di Mandarin Oriental.
Santiago ha un aeroporto internazionale, il Comodoro Arturo Benitez, a 25 km dall’hotel, un aeroporto di scalo molto importante in America Latina per le connessioni con gli Stati Uniti e l’Europa.