Levi’s spring summer 2013

Levi’s ha presentato in anteprima la collezione globale uomo/donna primavera/estate 2013 che si ispira all’India e allo spirito di trasformazione del vecchio in nuovo, ponendo l’accento su colore, stampe e fantasi

La collezione Primavera/Estate 2013 affonda le radici nelle attività per il design sostenibile di Levi’s. Utilizzando fibre riciclate e alternative, oltre a nuove tecniche di finitura e tintura, le risorse vengono utilizzate in modo più efficiente per ottenere prodotti che fanno bene alle persone e ancora di più all’ambiente.

Collezione uomo Punta tutto sul denim di altissima qualità: linee pulite si fondono a un’eredità moderna.  T-shirt con stampe grafiche vintage da abbinare ai jeans Levi’s per creare outfit di ispirazione ribelle. La collezione si contraddistingue perché per la prima volta, in 140 anni di storia del blue jeans, i jeans Levi’s 501 vengono proposti in un tessuto non denim.

Le finiture classiche sono state arricchite con colori e dettagli più audaci. Cuciture, tessuto, passanti, lunghezza interna della gamba, occhielli e risvolti sono stati rivisitati.

Collezione donna La collezione offre un approccio che gioca con le proporzioni in un mix di linee oversize e aderenti, che saranno look femminili “must have” della prossima stagione.  Righe in colori audaci, fantasie a scacchi, stampe digitali e di richiamo shibori.

Tasche multiuso, cuciture modellanti, arricciature e pince, mix di tessuti, orli a tagli vivo, incisioni al laser, colli button up, aperture sulla schiena, color blocking e decorazioni effetto denim sdrucito. Capi fatti a mano, ricami e perline in metallo, sono elementi clou del design della collezione.