Le novità Baccarat presentate a Maison&Objet 2013

A Maison&Objet 2013 Baccarat scrive un nuovo capitolo della storia di Harcourt e ne presenta nuove declinazioni.

Adottato dalle più importanti personalità, incluso l’Imperatore Napoleone III, il servizio Harcourt ha ornato per oltre 170 anni le tavole di politici, aristocratici e reali in tutto il mondo.

Ève Harcourt è un bicchiere femminile dalla silhouette slanciata e graziosa, viene declinato in flûte, calici e bicchieri per l’acqua. Harcourt Bouton Rouge e Bouton Brume presenta un bottone color rubino, o grigio nebbia, che orna lo stelo.

In omaggio al Re Luigi Filippo Baccarat riedita Il Calice Luigi Filippo dalla base esagonale e con l’elegante stelo ornato da un bottone colorato.

Creata nel 2012 per svelare la nobiltà dei migliori vini, la collezione di calici Château Baccarat viene integrata con un bicchiere da degustazione di taglia XXL.

Philippe Starck dona un tocco di brio al candeliere Our Fire Harcourt creato in versione bianco o nero, rivelando un gioco di ombre e uno splendore soffuso ed enigmatico.

Un tocco di classe alle spremute di frutta fresca? Lo spremiagrumi Harcourt dal top in metallo cromato.

A queste novità si affianca il lampadario Lady Crinoline firmato da Jean Marc Gady, progettato in due versioni, a led e alogena, il lampadario attira lo sguardo verso i prismi appuntiti che, per l’occasione, vengono trasformati nei gioielli di una corona. La versione led è composta da 39 grandi prismi, inondati da un’originale luce scintillante.

Infine lo Zoo Baccarat, disegnato da Jaime Hayon, dopo la scimmia, l’anatra e l’orso, il designer spagnolo ha realizzato un elefante creato artigianalmente in cristallo opaco o brillante su una base di porcellana.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.