Larusmiani donna A/I 2014-15

La donna Larusmiani per il prossimo Autunno-Inverno è una viaggiatrice, una nomade urbanizzata” – afferma la stilista Alice Etro – dinamica, contemporanea, capace di vestire luoghi e culture diverse creando uno stile ricercato e di grande eleganza, tra giochi ottici di colori e geometrie che esaltano la silhouette femminile.
Il viaggio intrapreso ha come prima meta l’affascinante paesaggio artico e i suoi boschi di alberi ricoperti di neve. Nel suo habitat naturale una civetta gioca a posarsi in micro disegni su camicie e pantaloni e sul soffice pullover in cashmere e alpaca. Ricami in neve degradé sul cappotto azzurro ghiaccio e bottoni in marmo di Carrara del completo giacca doppiopetto e pantalone in cashmere bianco neve ricordano le cime montuose di panorami innevati .
L’itinerario prosegue verso qualcosa di nuovo e inaspettato: una metropoli deframmentata. La palette va dai toni del blu skyscraper, al verde boreale, al gold mostarda con accenni di arancio. La città ideale si riflette sulla seta impalpabile della tuta stampata abbinata a cintura obi in pitone, e sull’abito da sera con ricami in pizzo e inserto plissé gold mostarda, che proiettano in una dimensione onirica di terre orientali.
La donna Larusmiani gioca a vestire i panni dell’uomo, rubando pezzi classici del suo guardaroba e donando loro un tocco di improvvisa femminilità, tra sovrapposizioni e micro-fantasie. Imperdibile, l’outfit componibile creato da giacca doppiopetto, pantalone e un’inedita gonna sovra-pantalone che ricorda la silhouette del cappotto. Dopo il tramonto, la donna Larusmiani s’incontra con l’uomo in smoking, nell’intensità e nello charme del verde di velluti devoré, nella versione al femminile del tuxedo portato con cappello fedora colorato in feltro calato sul viso. Irrinunciabili accessori da portare con sé in valigia la Himo belt, la cintura con bretelle e nappe e i bracciali con chiusura gioiello in cavallino spigato, coccodrillo, camoscio e pitone. Dettagli preziosi e materiali ricercati per le due mini bag, una in coccodrillo con catena gioiello ricoperta in foglia d’oro e l’altra in karung agugliato e lana.
Una collezione in cui il viaggio assume un significato diverso da quello classico, il viaggio inteso come “ricerca”, in cui in ogni luogo, momento, immaginario che ogni cultura racchiude in sé, ha da regalare qualcosa.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.