La Südtirol Gardenissima la gara di slalom gigante più lunga al mondo

L’appuntamento tanto atteso dagli amanti dello sci si rinnova anche per il 2013 e dopo 17 edizioni è sicuramente il momento clou di fine stagione in Val Gardena.

La Südtirol Gardenissima, infatti, svolgendosi sempre tra la fine di marzo e gli inizi di aprile, è l’evento che segna la chiusura della stagione invernale ma è anche una competizione sciistica molto impegnativa, lunga tre o quattro volte di più di uno slalom gigante di Coppa del Mondo.

Il 6 di aprile, quindi i concorrenti dovranno percorrere la pista della Gardenissima per 6 km, coprendo un dislivello di 1.033 metri e superando le 115 porte.

E’ possibile iscriversi alla Gardenissima compilando il modulo on-line sul sito www.gardenissima.eu (necessario un certificato medico in corso di validità e la tessera FISI, che è possibile acquistare all’atto della registrazione on-line). Ogni partecipante alla Südtirol Gardenissima riceverà il pacchetto gara, che per questa edizione consiste in: chot wax e una lattina Red Bull.

Interessanti i pacchetti vacanza proposti per l’occasione sul sito www.valgardena.it.

Il montepremi per la 17^ edizione è molto accattivante: il miglior tempo assoluto maschile e femminile riceverà un assegno di 5.000,00 euro, il secondo premio sarà una bicicletta da corsa “Fondriest – TF3”, autografata da Maurizio Fondriest, e il terzo premio consisterà in utelevisore o in un altro elettrodomestico.

Premi speciali anche per il/la concorrente più anziano/a classificato, per il miglior tempo dell’atleta proveniente dall’estero, per l’atleta classificato proveniente da più lontano. Infine, saranno estratti diversi premi a sorte tra tutti i partecipanti classificati e presenti alla premiazione. Riceveranno lo Special Red Bull Prize (un invito speciale per un evento Red Bull) i concorrenti più veloci in un tratto di gara determinato.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.