L.U.C XP Urushi Snake di Chopard

Dall’unione tra il più alto livello di raffinatezza dell’orologeria svizzera e l’Urushi, antica tecnica decorativa giapponese, nasce  L.U.C XP di Chopard, un orologio dalle linee sobrie, ultrapiatto e raffinato, di soli 6,8 mm di spessore, dotato del movimento meccanico a carica automatica L.U.C 96.17-L.

Il quadrante, interamente dipinto a mano, riporta l’immagine di un serpente d’oro ed un cespuglio floreale.

Il serpente, sesto segno dello zodiaco cinese, è considerato enigmatico, intuitivo, introspettivo e particolarmente raffinato. Secondo l’antica saggezza cinese, la sua presenza in una casa è una garanzia, per la famiglia che vi abita.:,i mezzi di sussistenza non verranno mai a mancare. La tradizione vuole che le persone nate nell’anno del serpente siano intelligenti, astute e sagge.

Il calibro L.U.C 96.17-L è visibile attraverso il fondello aperto della cassa in oro rosa 18 carati. Abbinato a un cinturino in alligatore nero, il L.U.C XP Urushi Snake è consegnato all’interno di un apposito cofanetto, anch’esso decorato secondo le tecniche dell’Urushi. La scatola è nera all’esterno e oro Maki-e all’interno e la sua forma ottagonale è il simbolo della gioia in Oriente.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.