Jill Rock “The Psychogeography of the Caffarella”

La scultrice londinese Jill Rock lavorerà presso studio.ra dal 7 maggio fino al 2 giugno 2013 per sviluppare il progetto The Psychogeography of the Caffarella.

Il suo percorso partirà dalla Valle della Caffarella e si concluderà a studio.ra con una mostra di opere realizzate durante il mese di maggio nel corso delle sue lunghe camminate nel cuore del Parco Regionale dell’Appia Antica.

Jill Rock trascorrerà un periodo nel Parco della Caffarella, luogo a lei caro, per analizzare, esaminare le emozioni, le simbologie del luogo. Il rapporto con lo spazio naturale di una storia è parte del progetto da elaborare.
Studio.ra è il luogo di riferimento e di esposizione delle opere nate dal particolare incontro: ascoltare lo spazio, trovare il linguaggio che lo traduce e che corrisponde all’intuizione emotiva. È questo il principio essenziale per elaborare delle opere che entrano nella memoria.”

Questa esperienza artistica di Jill Rock, aperta a tutti, incontra e si confronta con gli artisti che desiderano intervenire. 
Seguirà una conferenza-dibattito su questa nuova opportunità di stimoli creativi e di grande impatto emotivo per la sua capacità di integrare arte, ecologia, storia, scienza, poesia e mistero in modo originale ed innovativo.

 

Studio.ra si trova in via Bartolomeo Platina 1F – 00179 Roma – Italy adiacente al Parco Regionale dell’Appia Antica, fra i due ingressi di Via Macedonia e di Via della Caffarelletta (Via Carlo de Bildt), non lontano dal centro storico, nel Municipio IX, zona di Appio Latino/San Giovanni.
Orari della galleria: 15,30 – 19.30 – sabato: orario continuato

 

Per tutti gli artisti interessati ad aderire:
Facebook eventhttps://www.facebook.com/events/626735544006559/?context=create
Gli adulti e bambini che desiderano collaborare al laboratorio gratuito in lingua inglese, tenuto da Jill Rock presso studio.ra, sono invitati a chiamare il n° 3491597571 oppure ad inviare una mail: info@studiora.eu