Jeckerson sbarca negli USA

Jeckerson, storico brand italiano di sportswear, si appresta infatti a sbarcare negli Stati Uniti, forte di un 2014 chiuso positivamente, che ha fatto registrare un fatturato superiore a 40 milioni di euro.
Prima di approcciare il mercato americano abbiamo effettuato una serie di test su potenziali clienti, per valutare il grado di accettazione del nostro prodotto sia in termini di vestibilità che per quanto riguarda il nostro tratto distintivo, la toppa”, ha raccontato Gianmaria Argentini, Amministratore Delegato di Jeckerson. “I risultati di tali test ci hanno confermato come gli Stati Uniti, dove sempre più l’uomo utilizza un abbigliamento informale anche sul posto di lavoro, siano pronti a recepire un prodotto come il nostro”.
La strategia distributiva del brand prevede per i primi due anni il posizionamento del prodotto Jeckerson esclusivamente negli specialty store, la fascia alta dei negozi multimarca, con l’obiettivo di sviluppare rapporti commerciali solidi con queste realtà e di essere presenti nell’arco dei due anni in tutti i 110 store di tale tipologia esistenti negli Stati Uniti. Anche la collezione donna sarà presente in negozi multimarca uomo/donna. La distribuzione sarà curata da un agente multimandatario, con showroom a New York sulla 57° strada.
Copriremo tutta l’area geografica statunitense: il prodotto Jeckerson, infatti, negli ultimi anni è stato segmentato in modo tale da consentirci di adattare la nostra offerta alle differenti zone, dalla costa ovest con uno stile più informale, alla costa est dove prevale un gusto più classico”, ha proseguito Argentini. “Il nostro obiettivo è di registrare un fatturato di 5 milioni di euro sul mercato USA da qui a 5 anni”.
Per aumentare la brand awareness e soprattutto sottolineare l’italianità del marchio, Jeckerson prevede in una prima fase di reinvestire tutte le risorse generate in attività di marketing rivolte inizialmente al trade e poi al consumatore finale.
Il brand parteciperà inoltre alle due manifestazioni fieristiche Liberty a New York (19 – 21 gennaio) e Las Vegas (16 e 18 febbraio).

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.