Italia Independent inaugurazione a Torino

Torino, 25 ottobre 2012
Italia Independent ha inaugurato a Torino, in via Lagrange 31, il sesto monomarca italiano.
Al Cocktail di inaugurazione hanno preso parte oltre mille persone, era presente anche I Spirit la vodka Made in Italy, Lapo Elkann e Marco Fantinel, mentre il catering è stato curato da Eataly.
Il concept del monomarca torinese di Italia Independent si adatta perfettamente alla zona rimarcando l’attitudine del brand a dare risalto alle realtà locali senza imporsi.
Il monomarca è situato nella centralissima via Lagrange all’interno della corte di un palazzo storico; l’esterno dello store è caratterizzato da una facciata unica nel suo genere che stravolge il tipico canone di vetrina: l’entrata è, infatti, composta da una pannellatura nera dove la sagoma dell’occhiale bestseller di Italia Independent, lo 090, spicca in una particolare vernice fluo bianca che assorbe la luce diurna per rilasciarla con il buio.
All’interno il monomarca è suddiviso in due spazi, entrambi caratterizzati dalla pavimentazione in legno originale che è stata mantenuta nel tempo.
Una parete è stata rivestita in rame verniciato e fa da cornice ad un’opera del famoso street artist Ozmo, realizzata in acrilico su rame, prende ispirazione dalla campagna di comunicazione di Italia Independent che vede protagonista Camillo Benso Conte di Cavour mentre indossa gli occhiali super sottili I-Thin.
Presenti nel monomarca torinese tutti i prodotti di Italia Independent: occhiali, abbigliamento, accessori e le numerosissime collaborazioni fra cui Borsalino, ToyWatch, Diesel, Vans, Orciani, solo per citarne alcune.
Per l’occasione Italia Independent ha dedicato una Unique Edition di occhiali alla città di Torino.
Il modello scelto per l’operazione è lo 090, bestseller di I-I, nella versione I-Touch che, grazie ad una particolare verniciatura solitamente utilizzata nel mondo delle automobili di prestigio, conferisce al prodotto un “effetto tessuto”, piacevole al tatto e, al contempo, altamente resistente al graffio.
Il modello nella colorazione grigio scuro e con lenti specchiate argento presenta sull’asta destra una lavorazione a laser che riproduce la skyline della città di Torino in versione tricolore, mentre all’interno dell’asta sinistra è riportata la scritta “Unique Edition for Torino Independent”.
Credit Paola Tobia

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.