Bistrot 13 Giugno prêt-à-manger dal tocco siculo

 

Milano, 6 giugno 2013

Se avete voglia di scoprire sapori nuovi ispirati alla tradizione siciliana, venite a provare il nuovo Bistrot 13 Giugno in via Goldoni, una vetrina nascosta che racconta di tradizione, innovazione e sperimentazione!                

Andrea ed Edoardo Dolcimascolo sono i due fratelli che, grazie all’inconfondibile guida paterna, quella di Saverio, hanno creato questo piccolo angolo specchiato fatto di dolcezza e fantasia.

Il locale, un “giardino d’inverno” come essi stessi amano definirlo, racconta delle loro origini siciliane, inventa e porta in tavola piatti ricchi di quel tocco di gusto misto alla freschezza e alla creatività di prelibatezze tradizionali rivisitate in chiave contemporanea.

Il Bistrot 13 Giugno, ultimo delle tre creature, nasce accanto alla sede storica dell’omonimo ristorante realizzato nel 1988, a sancire un’integrazione di due modi diversi di fare ristorazione: la prima classica e tradizionale, la seconda innovativa.

Una storia a sé, invece, quella della sede presente in Brera, nata nel 2006.

È una nuova idea di food quella che spinge la famiglia Dolcimascolo a intraprendere questa nuova avventura: il Gastrobar prêt-à-manger giusto ad ogni ora e pronto a soddisfare ogni palato.

Dalla prima colazione all’aperitivo delle 12,  dalla colazione alla cena e così via.

Qui si possono trovare, infatti, le tipicità della Sicilia palermitana come la saporita e tenera arancina, l’ottima caponata, i leggerissimi cous cous, creati anche in versioni light, e i freschissimi dolci quali cassata, cannoli e non solo; come ad esempio la New York Cheesecake rivisitata con l’occhio siculo.

Tutto questo accade perché lo chef Andrea che si occupa di dare forma alla sua creatività da tre anni ormai, ha imparato insieme a diversi cuochi stranieri, tecniche di cucina che lui stesso, grazie alla sua passione, è riuscito a fondere e a rendere uniche.

Una passione che avvolge l’intera famiglia.

Accanto ad Andrea, non va dimenticata, infatti, l’importante figura capace di integrarsi di Edoardo, Maître ed esperto vinicolo, che accompagna con un’attenta scelta di vini le prelibatezze create dal fratello.

Non perdete l’occasione di assaporare questo nuovo gusto e questa nuova atmosfera! 

di Camilla Titomanlio