In vacanza a Pasqua con le migliori compagnie aeree

Pasqua è ormai vicina e soleggiate giornate primaverili ti attendono per giornate a tutto relax in attesa delle lunghe ed agognate ferie estive. Lasciati ispirare dalla nostra selezione di attività e itinerari immersi tra arte e natura per un weekend fuori porta ma facilmente raggiungibile in aereo comparando i prezzi offerti dalle migliori compagnie come eDreams.
Una vacanza tra amici o parenti è quello che ti serve per staccare dalla quotidianità delle giornate e da questo freddo inverno. Vacante per tutti i gusti! Se sei appassionato di arte e castelli ti consigliamo una meta imperdibile la Germania e precisamente Berlino raggiungibile in poche ore d’aero. Conosci la Fondazione dei castelli e dei giardini prussiani Berlino-Brandeburgo? Gestisce lo straordinario patrimonio artistico e culturale dei castelli più belli della città numerando oltre 30 palazzi e giardini aperti al pubblico, molti dei quali dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, a cui si affiancano più di 300 tra edifici e strutture e 700 ettari di giardini e parchi. I castelli e i giardini dei re prussiani a Berlino, Potsdam e nel Land Brandeburgo sono universalmente considerati un eccezionale patrimonio culturale e storico.

Castello di Sanssouci a Potsdam

I palazzi con le loro ricche decorazioni, collezioni, parchi e giardini non solo riflettono lo sviluppo di diversi stili artistici ed epoche, ma documentano anche la movimentata storia di Prussia, Germania ed Europa. Tra di essi i più famosi sono il Castello di Sanssouci a Potsdam e il Palazzo di Gliencke a Berlino.
Palazzo e Giardino di Sanssouci (Potsdam): legato alla personalità di Federico il Grande, il nome Sanssouci (senza pensieri) era il luogo in cui il re preferiva maggiormente ritirarsi in compagnia dei suoi cani. Palazzo di Glienicke (Berlino): al suo ritorno a Berlino dal suo primo viaggio in Italia nel 1823, il ventunenne Principe Carlo di Prussia decise di realizzare il suo sogno di creare una villa italiana in un paesaggio di ispirazione mediterranea nel mezzo del “Brandeburgo”.

vacanze-di-pasqua-in grecia
Per coloro invece che non vogliono possono fare a meno di rigenerarsi in un mix di mare, sole, tranquillità e storia la Grecia è il posto ideale. Vicina all’Italia ed anche questa facilmente raggiungibile in aereo a costi sostenuti. Una vacanza tra bellezze naturali, calette nascoste, scogliere, scogli e spiagge pittoresche, protette dalle istituzioni competenti al fine di proteggere il valore delle risorse e per promuovere la consapevolezza ambientale. La Grecia è un paese sicuro del mediterraneo, dispone di una buona assistenza sanitaria, è ricca di variopinti mercati e l’accoglienza degli abitanti è sempre calorosa. Una scoperta continua di luoghi incantevoli per una vacanza indimenticabile e da ripetere, una esperienza irrinunciabile.

di Redazione