Il White Summer Ruinart al Magna Pars Hotel

A due passi dalla stazione di Porta Genova, sobriamente defilato, nel cuore di Via Tortona, centro nevralgico del design e della moda Milanese, in anteprima per la stampa il Magna Pars Hotel ospita l’evento White Summer Ruinart e per inaugurare la stagione 2013

Dopo il successo del 2012 Ruinart con la questa serata inaugura una serie di appuntamenti estivi che avranno luogo in esclusive White Lounge: nove particolari location esclusive in diversi post d’Italia, dove gli appassionati degli Champagne della Maison più antica del mondo potranno assaporare il Blanc de Blancs in un ambiente sofisticato ed esclusivo.

La serata inaugurale è sul roof deck di questo splendido 5 stelle, progettato dall’Architetto Luciano Maria Colombo, che sorge sulle fondamenta della ex fabbrica di profumi della Famiglia Martone: elementi post industriali si interfacciano con le vicine case di ringhiera, infissi d’acciaio e pareti di cristallo anteposti a elementi caldi, i legni degli interni e il giardino che libera i colori e i profumi di questa suggestiva serata di inizio Estate.

Una cornice perfetta: calore, profumi e colori, per il vero protagonista della serata, il di Ruinard, fiore all’occhiello della Maison.

100% Vitigno Chardonnay, Blanc de Blancs è la massima espressione della zona di produzione, forte di una storia antichissima che rende la casa Ruinart una delle Maison più rinomate di Francia. Lo Chardonnay, coltivato tra i territori di Côte des Blancs e Montagne de Reims, è la vera anima dello Champagne Blanc de Blancs, e ne rispecchia perfettamente l’armonia: con i suoi aromi freschi, la sua vivacità e la sua purezza, lo Chardonnay dona allo Champagne una ricchezza aromatica unica, con fresche note di frutta selvatica e legno dolce, rotondo e voluttuoso, equilibrato e fresco, impreziosito da un perlage perfetto. Anche la bottiglia, con la sua trasparenza eccezionale è disegnata appositamente per far risaltare la luminosità e il colore dorato.

Ciascuna delle White Lounge proporrà una carte menù con una selezione gastronomica in grado di esaltare le sfumature del vino, ispirandosi al White Book Ruinart, il vademecum per eccellenza attraverso cui lo Chef de Cave della Maison svela i migliori abbinamenti food & champagne.

Il menù della serata al Magna Pars è studiato appositamente da Fulvio Siccardi, due volte stella Michelin e chef del Ristorante del Magna Pars: il “Da noi In” e presentato attraverso materiali completamente rinnovati quali il Glorifier Blanc de Blancs, il White Tree, il ventaglio profumato “Interpretation”.

Insomma, la Maison Ruinart ha curato ogni dettaglio per offrire un’estate all’insegna dell’eccellenza e del gusto.

Questa serata inaugurale è stata un’occasione meravigliosa per godere di un momento di relax ed evasione dalla vita lavorativa e dal caos milanese; ed è con sincerità che vi consiglio di visitare una delle numerose White Lounge,  perché sulla qualità della serata è impossibile mentire, tantomeno sul Blanc de Blancs che ho sorseggiato tanto generosamente e come dire: in vino veritas.
White Lounge Ruinart 2013
L’Amarissimo: Lido di Savio (RA)
Langosteria10 Bistrot & Bottega: Milano
Le Antiche Mura: Palermo
Magna Pars Suites: Milano
Molo G: Punta Ala (GR)
Ristorante 111: Bari
Sushi Giù: Padova
The Rock Phi Beach: Baja Sardinia (OT)
0-300° All’Oro: Roma

di Dario Cappelli

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.