“Il coraggio di essere Frida” di Susi Sposito

Tutti possiamo essere Frida. Tutti possiamo essere un’opera d’arte. Essere Frida vuol dire Considerare il proprio mondo interiore una risorsa e non un limite. Rifiutare l’omologazione rassicurante di una società che ci vuole tutti uguali. Guardarsi dentro, scoprirsi unici e preziosi e rivelarsi al mondo.
Questa è l’anima de “Il coraggio di essere Frida”, il fashion project di Susi Sposito che trae profonda ispirazione dalla mostra “Todos podem ser Frida”della fotografa brasiliana Camila Fontanele de Miranda, curata da Sueli Viana De Micco e incentrata sul tema della diversità.
Il fashion project prevede l’ esposizione, per la prima volta a Napoli, dei lavori di “Todos podem ser Frida” e una performance fotografica dal vivo che coinvolgerà il pubblico permettendo a chi lo vorrà di entrare letteralmente nei panni di Frida e fare proprio il suo coraggio di rappresentare esteticamente sé stessi.
Per l’occasione, la fashion designer di lusso Susi Sposito ha creato una collezione di abiti interamente ispirata a Frida Kahlo, una donna fragile ma forte, un’icona di bellezza non canonica e di coraggio.
Il coraggio di essere Frida” sarà inaugurato venerdì 11 March, hours 19, presso l’Atelier Albachiara, con la straordinaria partecipazione di Maria Carmela Masi, storico dell’arte della Reggia di Caserta, e tanti ospiti a sorpresa.
Save The Date
Atelier Albachiara – Via Toledo n. 329
11-25 March 2016
Su invito

Be first to comment

Leave a Reply

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

This site uses Akismet to reduce spam,,en,Learn how your comment data is processed,,en. Learn how your comment data is processed.