I dieci anni di Officine del Volo

Milano, 6 febbraio 2014

Officine del Volo festeggia il suo primo decennio con un racconto di immagini inserito in una dinamica installazione presso la Corsia del Giardino.

L’installazione,decisamente molto innovativa, è composta da elementi di natura, foglie e fiori che vengono usati come supporto espositivo e come cornice dei contenuti dell’Officina del Volo.

I bouquet virtuali sono formate da foglie che ospitano mini schermi sui quali scorrono le immagini ed i filmati degli eventi più significativi che si sono svolte alle Officine del Volo.

Ma che cosa sono le Officine del Volo? Negli anni ‘30 e ‘40 rappresentavano il più grande complesso di costruzioni aeronautiche,  oggi invece  grazie al desiderio dell’architetto Nicola Gisonda che ha effettuato un vero e proprio intervento di restauro, sono un luogo attuale e dinamico famose soprattutto perchè sono state il teatro di commedie come “Chiedimi se Sono felice” di Aldo, Giovanni, e Giacomo, “Happy Family” di Gabriele Salvatores,  di importanti trasmissioni televisive come Masterchef, Fashion Style, di innumerevoli spot pubblicitari come Fiat, Acqua vita Snella, eventi di Eni, BMW, Estee Lauder, ed eventi di moda come Armani, Calvin Klein, Dsquared Jacob, Cohen, Versace e Swarovski.

di Orsetta Vigorelli