I 40 anni della Distilleria Nannoni

 

Compie quest’anno 40 anni la distilleria toscana Nannoni, fondata nell’ormai lontano 1973 da Gioacchino Nannoni nei pressi di Paganico (GR).

Per ricordare l’anniversario, sarà organizzato in distilleria un grande evento celebrativo e conviviale nella serata di sabato 13 luglio 2013.  

In Toscana si era riservata da sempre scarsa cura ai distillati, finché il Maestro Distillatore Gioacchino Nannoni, consapevole delle potenzialità aromatiche e delle proprietà organolettiche delle vinacce toscane, con particolare attenzione a quelle di Brunello e di Chianti, diede lustro a partire dagli Anni Settanta del secolo scorso alla “grappa di fattoria”: un prodotto pensato e realizzato per garantire il rispetto dei profumi e dei sapori peculiari di ogni tipo di vitigno o di uvaggio.

Oggi l’eredità produttiva di Gioacchino Nannoni è stata raccolta dall’allieva prediletta,  Priscilla Occhipinti, che alla memoria del suo grande mentore ha voluto dedicare una bottiglia speciale, “La Saggezza del Maestro”.  La Distilleria Nannoni si trova nella piccola località di Aratrice, nel verde della campagna toscana, a breve distanza da Grosseto e da Siena.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.