Il Gruppo Publicis acquisisce Ambito 5

Il Gruppo Publicis annuncia l’acquisizione di Ambito5, social media agency leader in Italia. Fondata nel 2003 da Max Brondolo, Ambito5 è un nuovo modello di agenzia la cui missione è quella di creare, sviluppare e attivare social experience – online e offline – che facciano crescere il brand e il business dei clienti.
Con i suoi 45 dipendenti, Ambito5 lavora con importanti marchi tra cui Costa Crociere, Barilla, DirectLine, L’Oréal, Decathlon, Metzeler e Swatch – aiutandoli a creare progetti di comunicazione social molto efficaci.
Ambito5 sarà integrata all’interno di Saatchi & Saatchi Italia, l’agenzia creativa più premiata in Italia al Festival della Creatività di Cannes e all’ADCI negli ultimi tre anni. E’ dal 2011 che le due realtà collaborano su clienti chiave come Toyota, Lexus, Enel, Procter & Gamble, Intesa Sanpaolo e Ferrarelle.
L’attuale management di Ambito5 è confermato: Giuseppe Mayer manterrà il ruolo di Direttore Generale, mentre Max Brondolo sarà il Presidente del Consiglio di Amministrazione. Il CEO di Saatchi & Saatchi Italia Giuseppe Caiazza sarà nominato Amministratore con delega di poteri.
Giuseppe Caiazza, CEO di Saatchi & Saatchi Italia e Francia, e Head of Automotive Business di Saatchi & Saatchi EMEA ha dichiarato: “Siamo molto fieri che il Gruppo abbia scelto di integrare Ambito5 all’interno di Saatchi & Saatchi Italia. Siamo certi che questa operazione rafforzerà ulteriormente la nostra leadership creativa in Italia, permettendoci di sviluppare, insieme ai nostri Clienti, idee che possano coinvolgere ed emozionare un numero sempre crescente di persone in tutto il mondo”. Max Brondolo ha aggiunto: “Abbiamo cercato a lungo di dare una dimensione globale alla nostra visione e ai nostri servizi. Oggi entrare a far parte del network Saatchi & Saatchi Worldwide è per noi una grande emozione, simile a quella provata quando abbiamo fondato Ambito5, dieci anni fa. Un futuro di grande creatività insieme in un ambiente stimolante e coinvolgente è quello che ci aspetta.”
Justin Billingsley, COO di Saatchi & Saatchi EMEA ha proseguito: “Siamo lieti di portare ufficialmente Ambito5 all’interno di Saatchi & Saatchi in EMEA. Da un lato la loro esperienza social dall’altro la genialità creativa e le capacità digitali esistenti in Italia: sarà una combinazione molto potente. Questa acquisizione è l’ultimo indicatore della trasformazione in atto in una regione che, negli ultimi 18 mesi, si è dimostrata estremamente brillante.”

L’acquisizione di Ambito5 segue una serie di operazioni digitali importanti per Saatchi & Saatchi, operazioni avvenute nel corso dell’ultimo anno come zweimaleins in Germania, Synergize in Sud Africa, Interactive Solutions in Polonia e Outside Line nel Regno Unito.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.