Giovanni Raspini Primavera Estate 2017

Una collezione elegante, dall’impatto contemporaneo e molto femminile quella proposta dall’argentiere Giovanni Raspini per la primavera estate 2017 che introduce per la prima volta il colore e le pietre.
Nella collezione Oceano la fusione nel metallo di luna ricorda il flusso e le onde del mare che si infrangono, creando spuma d’argento vivo e sferette di luce, quest’ultime realizzate in agata blu, angelite (color cilestrino) e amazzonite (verde acqua). Una collana e un pendente, due bracciali, due anelli e due orecchini che vivono felicemente nel mondo luminoso delle pietre.

giovanni raspini primavera estate 2017
Fiore d’Alba evidenzia il connubio perfetto fra la grande tradizione plastica del brand toscano e la bellezza leggera della contemporaneità. La collezione è composta da una collana, due bracciali, tre orecchini e due anelli.
Farfalle è nuova vita fatta di luce ed eleganti superfici, trattate con delicate texture proprio sulle ali in argento del gioiello.
Canal Street riprende il filone del gioiello non figurativo. L’irregolarità delle forme, la martellatura a mano contribuiscono ad offrire meravigliosi effetti di luce che vengono declinati in due collane, un bracciale e due orecchini.

anello con lapislazzuli
Blue Note si caratterizza per l’argento dorato con inserimenti in pasta di lapislazzuli con scaglie di bronzite. In forma di disco, o nei tagli cabochon, il blu e il bronzo si fondono coi riflessi d’oro del castone.
Ibiza è la collezione nata per ricordare l’universo marino, fresco e profondo, ove il corallo, le conchiglie e i temi animalier la fanno da padrone. Valori plastici (la fusione in argento), colore rosso (la pasta di corallo) e Swarovski si fondono in un gioiello non brunito, ma rodiato, quindi luminosissimo.