Nuove acquisizioni per Galileo Global Education

GGE Italia

Galileo Global Education ha firmato un accordo per ufficializzare l’acquisizione delle scuole italiane e cipriote di Laureate Education Inc. per un valore totale di 225 milioni di euro.
Il Gruppo Galileo conta più di 54 istituti in ambito Education, tra i quali in Italia spicca Istituto Marangoni, presente con 10 scuole nelle capitali più importanti della moda, del design e dell’arte quali Milano, Firenze, Londra, Parigi, Shanghai, Shenzhen, Mumbai e, l’ultima nata, Miami.
Con l’accordo, entrano quindi a far parte della neonata GGE Italia Nuova Accademia di Belle Arti Milano (NABA) e Domus Academy, entrambe specializzate in corsi di moda, design e arti visive. A Cipro il gruppo Galileo ha inoltre acquisito European University Cyprus (EUC), prestigiosa università che vanta la più antica facoltà di medicina dell’isola.
A seguito dell’acquisizione, Galileo Global Education ha creato il Gruppo Galileo Italia, che diventa di fatto il più importante hub nel Private Education italiano in ambito design, arte e moda. Alla guida della società è stato scelto Roberto Riccio, che – a seguito dei risultati raggiunti in qualità di CEO del Gruppo Istituto Marangoni – ricoprirà anche la carica di CEO di Galileo Italia.