Dream & Innovation di Accademia Altieri

Grande successo per l’evento “Dream & Innovation” organizzato dall’Accademia Altieri Moda e Arte, in occasione dell’edizione 2018 di AltaRoma, presso l’Hotel Domus Romana in via delle Quattro Fontane 113.
Un vero e proprio viaggio del saper fare e del fatto a mano attraverso la speciale esposizione che vede protagonisti 10 abiti da sposa, selezionati al concorso Sposa Futura 2018, e 21 micro abiti da sera. Un evento che coinvolge gli studenti di tutti i gradi a partire dagli allievi del 2° e 3° anno del corso di stilista per gli abiti da sposa ed abiti da sera.

RIOB0149bassa©BRUNELLAIORIO

A seguire gli allievi del 1° anno di stilista con la realizzazione dei figurini in 3d, per passare a quelli di modellismo e sartoria per i prototipi in tela, testimonianza dell’alta capacità di realizzazione acquisita. Infine è sono gli allievi del corso di vetrinista e visual merchandiser ad occuparsi dell’allestimento per esaltare tutto il lavoro creativo e minuzioso svolto dai colleghi dell’Accademia Altieri.

RIOB0124bassa©BRUNELLAIORIO
Abiti che sono espressione di creatività e bellezza, sperimentazione e valorizzazione del made in Italy.
Tutto questo è possibile grazie alle competenze che l’Accademia Altieri riesce a fornire attraverso il suo il processo creativo e formativo nel settore moda seguendo un obiettivo che punta al connubio tra arte, moda e cultura, senza le quali non potrebbero esistere eccellenze italiane famose in tutto il mondo.
Si ringrazia Intersystem Group per aver aver fornito i busti sartoriali della mostra.
di Redazione