Donne curvy: tutti i nostri consigli di stile

Non tutte siamo snelle come le modelle che sfilano sulle passerelle dei grandi stilisti di moda, non per questo non dobbiamo arrenderci e ricercare il buon gusto. Chi lo ha detto che l’eleganza e la ricerca dei dettagli stilistici è riservata solo alle donne magre?

Anche per le donne più “in carne” e per quelle curvy, è possibile acquistare capi di abbigliamento di ultimissima tendenza in linea con la propria silhouette. Dato che è possibile reperire tanti capi di abbigliamento per donne curvy online, ecco tutti i nostri consigli di stile per non commettere errori.

Moda curvy online: quali capi scegliere per essere al top?
Non tutte possiamo essere alte e snelle, bisogna sapersi accettare e sapere scegliere i migliori capi moda curvy online. Si possono optare per diversi outfit a seconda degli stili e delle occasioni. Ecco i consigli per non sbagliare.

Vestiti curvy da giorno
Per il tuo look da lavoro o da ufficio indossa con disinvoltura un vestito curvy lungo non troppo aderente, realizzato con materiali “morbidi”, anche preziosi come la seta, lo chiffon o il pizzo. Via libera anche ai vestiti curvy midi: un giusto “compromesso” per chi non ama portare la gonna lunga o troppo corta.

Sì agli abiti curvy A-line o a campana che non aderiscono sui fianchi o sull’addome; anche le scamiciate da indossare con una camicia o una blusa elegante in seta sono l’ideale per essere sempre al top ed in linea con le ultimissime tendenze moda.
No ai tubini troppo attillati che metterebbero in risalto le zone “critiche”.

Pantaloni curvy per il tempo libero
Per il tuo look da tempo libero o per una passeggiata all’insegna della spensieratezza, e lontano dai luoghi di lavoro, puoi optare per i pantaloni a zampa di elefante o per i pantaloni a palazzo.

Un grandissimo ritorno sulle passerelle dei grandi stilisti sono le tute i pantaloni in felpa da indossare con sneakers alte e con T-shirt o bluse.

No ai pantaloni skinny e troppo aderenti, via libera ai jeans con strappi ed ai pantaloni in ecopelle da abbinare con un tank top ed un gilet in pelliccia ecologica.

Moda curvy da sera e cocktail party
Per il tuo look da sera o per un cocktail party non puoi fare a meno di optare per una blusa elegante in seta o in chiffon da abbinare ad un pantalone in taffetà o in raso.

Via libera anche alle camicie eleganti da abbinare ad un completo con giacca e gonna longuette o con gonna svasata a vita alta.

Donne curvy: quali colori scegliere?
Sì ai colori decisi: rosso, arancione, verde, blu royal, giallo che si abbinano perfettamente con il nero e il bianco. Sì al burgundy, al verde bottiglia, al blu navy e al grigio antracite, no alle tonalità pastello polverose.

Moda curvy online: quali scarpe scegliere?
A seconda degli outfit, le donne curvy possono optare per gli stivali alti alti da indossare con una gonna longuette o midi, tronchetti e ankle boots. Per gli eventi mondani e le grandi cerimonie, via libera ai sandali gioiello e ai sabot con tacco e plateau.