Custo Barcelona Spring Summer 2017

Custo Barcelona presenta sullepasserelle della New York Fashion Week la sua collezione primavera-estate 2017, intitolata “Way More”. Con questa nuova collezione estiva, il cui tema dominante è “more is more”. Si tratta di una collezione più elaborata, con capi realizzati a mano al 100%, con più ricchezza di materiali, creatività, vengono proposte linee più intense e potenti.
Custo Barcelona propone un ritorno alla ricchezza utilizzando vari materiali in ogni singolo capo e combinandoli con grande armonia, arrivando a creare abiti straordinari. Decine di filati diversi utilizzati per la realizzazione di tessuti dal forte impatto visivo, ben diverso dall’effetto degli stampati. Strass su seta, trasparenze con finitura lucida, applicazioni metalliche multicolore e bordi in lurex sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano questa collezione, che pervade tutti i sensi.

custo-33
Pantaloni di diverse lunghezze realizzati in tessuti con lucentezze metalliche, applicazioni in paillettes, motivi in oro a delineare la silhouette. Una menzione speciale meritano i giubbotti bomber proposti in tutte le varianti, i colori e i materiali possibili, riempiti con combinazioni insolite di applicazioni ed elementi variopinti. Tra i capispalla proposti i cappotti e parka con elementi shiny e finiture metalliche, accostati in modo da richiamare atmosfere notturne.
La gamma cromatica comprende un mix di rosa petalo e oro antico, bianco ottico e terracotta, rosa bubblegum e malva: colori vivaci, spesso mescolati al nero in trame brillanti, filo conduttore della collezione.
Per l’uomo, la filosofia “Way More” è stata applicata a camicie con ricami vivaci, pantaloni dal taglio skinny e dettagli laterali, camicie completamente ricamate o semi-trasparenti, t-shirt in velluto devoré o impreziosito di strass e trench trasparenti.

custo barcelona spring summer 2017
I giubbotti bomber, i trench e le giacche classiche sono elementi chiave in questa nuova collezione di ispirazione sportiva e con tessuti lussuosi e ricercati.