Custo Barcelona Spring Summer 2014

 

Custo Barcelona ha presentato la sua collezione Primavera-Estate 2014 che si compone anche di una linea di biancheria intima svelata da un sottile gioco di trasparenze. La sfilata segna la 32a presenza del brand spagnolo e del suo designer Custo Dalmau alla New York Fashion Week.

Un collezione totalmente dedicata alla donna, ad eccezione di qualche look uomo, composta da linee morbide e fluide ma che evidenziano il punto vita. Abiti désabillé si accompagnano a cappotti ovesize. Pantaloni ampi e avvolgenti convivono perfettamente con mini short.

La gamma di colori spazia dal bianco Ibiza a un nero “accessoriato” e include toni makeup come il rosa sottile, l’arancio, il rosso, il verde lime, l’ocra, il blu metallico e il lilla – tutti illuminati da tocchi d’oro metallizzato. Le grafiche sono stampate su tessuti filati in Lurex e sovrapposizioni in chiffon di seta lasciano intravedere le silhouette e i motivi della biancheria intima.

Pizzi e ricami guipure di diverse fantasie creano trasparenze nei cappotti e nelle tuniche.

 

Punto forte della collezione le calzature, in particolare i sabot con una zeppa aperti in punta creati per fare pandan con i tessuti della collezione. Da alternare alle decolletè a punta con tacco a spillo e allacciatura alla caviglia. Gli occhiali hanno lenti arrotondate su montature leggere che richiamano i colori vivaci della collezione.

 

Alla sfilata che si è tenuta al Lincoln Center di New York tantissimi fan del brand spagnolo tra cui alcune guest star come l’attore e modello Vincent De Paul, la ex top model e personaggio televiso Janice Dickinson  e i due famosi giudici di America’s Next Top Model Miss J Alexander e Jay Manuel.