6 segreti per addobbare la propria casa in affitto

Le vacanze di Natale rappresentano il periodo prescelto dagli italiani e stranieri per viaggiare. Si coglie l’occasione di staccare dalla routine, si prenota, e si parte. Che sia nella magia di Firenze o nella romantica Venezia, nell’eterna Roma o nella moderna Milano, queste città sono prese completamente d’assalto.
Per questo, per offrire ai propri ospiti un’esperienza natalizia autentica e una vacanza indimenticabile, ecco 6 segreti per addobbare la propria casa in affitto nel periodo natalizio e far sentire l’ospite a casa propria.
1. Ghirlanda alla porta
La prima impressione è quella che conta – o perlomeno che verrà ricordata in futuro – quindi perché non far sentire i proprio ospiti in un perfetto mood natalizio ancora prima di varcare la soglia di casa? Una bella ghirlanda alla porta coordinata allo stile della casa, come una ghirlanda di pigne per lo stile classico, di luci per quello contemporaneo, oppure shabby chic.
2. L’albero di Natale
Ebbene sì, sarà scontato ma per molti non c’è Natale senza albero. L’albero è il ricordo di tanti momenti passati con la propria famiglia, giorni di felicità e tanto divertimento. Un bell’albero addobbato, che sia vero, sintetico, oppure fatto solo di luci, sarà il primo passo per far sentire gli ospiti “a casa”.


3. La tavola natalizia
I pasti sono i momenti in cui la famiglia si riunisce, specialmente durante le vacanze di Natale. Per questo una tovaglia rossa o con stampe natalizie non può proprio mancare nella tua casa. Se sarà apparecchiata con un servizio coordinato l’ospite non vorrà più andarsene.
4. Castagne e frutta secca
Noci, nocciole, mandorle, fichi, albicocche e datteri sono da sempre il simbolo delle feste natalizie. E non possono mai mancare sulla tavola. Allora perché non offrire lo stesso agli ospiti?
5. Candele
Una bella composizione di candele in giare come centrotavola, piuttosto che tante piccole candele profumate sparse nell’appartamento, non solo scaldano l’atmosfera con la loro luce, ma disperdono nell’aria gli aromi tipici del Natale, facendo immergere l’ospite nel perfetto mood natalizio.
6. Spumante
Un piccolo omaggio agli ospiti che hanno scelto il vostro appartamento per festeggiare le vacanze, è quasi doveroso. Se corredato con un bigliettino di auguri, un brindisi a voi e al vostro appartamento è assicurato.