Colmar Originals Autunno Inverno 2014-15

Il senso dello stile per Colmar Originals è il leit motiv della collezione autunno inverno 2014-15, che si sviluppa rinnovando i classici capi icona, che ne hanno fatto un must have, con l’utilizzo di nuovi tessuti e giocando con trapuntature di diverse dimensioni e fogge.
Materiali che passano dalla lana al tessuto stretch, senza dimenticare il classico nylon degli albori delle fibre sintetiche che trova ampio spazio in una capsule ispirata agli anni 80. Così capi uomo dai colori accesi e dalle imbottiture in piuma naturale giocano sulle trapuntature per riportarci indietro nel tempo.
Un’inedita proposta per il tessuto in suede accoppiato con lana bollita, per un effetto montone, da vita ad un modello bomber con cappuccio per l’uomo e una field jacket e un chiodo per la donna. Mentre il tessuto tyvek effetto delavé, accoppiato alla lana trapuntata introduce proposte reversibili per capi multitasking.
La collezione da golf uomo e donna per il prossimo inverno invece, si scalda di tessuti più pesanti e di tinte più tenui, mantenendo inalterate le tecnologie applicate ai capi.
Questi, diventano estremamente idonei per essere indossati da chi ama praticare questo sport anche durante la stagione invernale, ma a maggior ragione anche da chi conduce una vita quotidianamente attiva.
Per finire vi parliamo della capsule collection dedicata al mondo della montagna: cinque giacche per cinque continenti che grazie a stampe esclusive, realizzate su una base di raso lucido, sono ispirate a tradizioni, colori e specificità di mondi diversi. I capi sono tutti reversibili, hanno l’interno in morbida piuma con trapunti differenziati e originali tutti arricchiti da preziose bordature di pelliccia naturale intorno al cappuccio.
All’esterno il ricamo con il nome del Continente e le stampe dedicate: America con motivi ispirati ai nativi delle tribù, nei colori del bruciato e dell’arancione; Asia con dragoni e delicati fiori di ciliegio su uno sfondo di lacca rossa; Africa con impronta animalier, accesa da toni aggressivi; Oceania ispirata ai caratteristici tattoo maori e per finire Europa con splendidi stralci di dipinti dei maestri della pittura del Rinascimento.
Un cameo, all’interno della collezione inverno ’14-’15, che vuole celebrare il prossimo Expo che si terrà a Milano nel 2015 con giacche di impatto che uniscono e scaldano.

di Federica Sciancalepore

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.