Pasquale Bruni Baselworld 2013

La Maison Pasquale Bruni presenta le sue ultime novità a Baselworld 2013.

La collezione Prato Fiorito si arricchisce di  una preziosa collezione di orologi gioiello creati in serie limitata: Flower Time. La collezione si compone di modelli Haute Couture e Prêt-à-Porter. I primi, creati in una serie limitata di 46 pezzi, a celebrare gli anni di attività del designer Pasquale Bruni, si distinguono per un bracciale ricamato in oro e diamanti. La corona è anch’essa avvolta da piccoli fiori di oro e diamanti, così come il quadrante che diviene prezioso e scintillante. Gli orologi PrêtàPorter si distinguono per il cinturino di raso-seta nelle nuance del rosso, nero o bianco.

Sensuelle è la nuova collezione che nasce dalla foglia di edera. Un gambo in oro rosa, ricamato al suo interno da piccoli cuoricini simbolo della Maison, cresce nello splendore dei diamanti bianchi, fino ad accoglie al suo interno una prasiolite dalle mille sfaccettature il cui taglio lascia spazio nel centro ad un cuore cabochon.

La collezione Ghirlanda prende ispirazione dal movimento dei fiori, dai loro petali. L’iconica croce della collezione Ghirlanda si accende di una nuova e calda luce grazie ai diamanti brown con taglio a rosetta. Rose Guirlande è un gioiello delicato che accoglie un fiore nel fiore, capace di illuminare la donna di romantica femminilità. La linea Ghirlanda esplode nei colori della natura più lussureggiante, con Ghirlanda Queen. I collier della linea Ghirlanda si caratterizzano per una doppia vestibilità di forma e di colore. Ogni prezioso girocollo può infatti trasformarsi in due bracciali, che esaltano in modo differente le nuance che compongono il gioiello.

Tante novità per i preziosi  fiori dello splendido bouquet Bon Ton che prendono vita dal fiore a cinque punte simbolo della Pasquale Bruni.  La nuova collezione Bon Ton si ispira ad Abundantia, personificazione della prosperità e custode della Cornucopia. I gioielli BON TON Bonheur riprendono nella forma l’oggetto mitologico che rappresenta uno degli auspici più profondi: ogni gioiello si trasforma in un prezioso corno dell’abbondanza.

 

Naja Naja è la nuova collezione in oro bianco e diamanti bianchi con taglio rosetta. Il design del gioielli si ispira alla sinuosa forma del cobra che danza al suono del flauto.

Nuovi simpatici animaletti porta fortuna sono i protagonisti della collezione Animalier:  il Drago, la Tartaruga, il Serpente, la Rana.

Madame Eiffel è un omaggio che la Pasquale Bruni fa a Parigi. Una collezione dal design sorprendente, dove gli anelli appesi ad un lunga catena d’oro si trasformano in pendenti.

All’Impertarice Sissi Pasquale Bruni ha dedicato una collezione di gioielli: bracciali e collane sono arricchiti ai loro estremi da due corone di pietre preziose e diamanti. Novità anche nelle nuance che caratterizzano i preziosi Sissi Io Amo: Topazio Blu London e Quarzo Madera.