Tod’s uomo Primavera Estate 2014

 

Nella magica cornice di Villa Necchi, a Milano, durante la Fashion Week, si è svolta la presentazione della collezione Tod’s Uomo Primavera/Estate 2014.

Elemento simbolico della nuova proposta, le Double Stripe. Una collezione ispirata al disegno dei due inserti di pelle che affiancandosi creano le due Stripe centrali delle bags esposte, e che si ritrovano in tutti i pezzi proposti.

Per un look che veste l’uomo nella sua totalità, la collezione Uomo si completa, anche, di borse più formali.

Altra novità del brand è il mocassino, classico prodotto della maison, con tomaia, suola e gomma colorata a contrasto, una proposta davvero interessante e alternativa, dedicata a chi preferisce sbizzarrirsi e colorarsi elegantemente.

Per tutti quelli, invece, poco restii ai cambiamenti, Tod’s, ri-propone la sua versione classica e formale di scarpe, borse, portafogli e portadocumenti, per unire al look più estroso e casual, la sobrietà della tradizione.

Il marchio, che ovviamente punta sul made in Italy, per questa nuova collezione s’ispira all’Uomo cosmopolita, in continuo movimento; per questa ragione propone look completi, versatili e dinamici.

di Camilla Titomanlio