Lo stile Mediterraneo di Harmont&Blaine

 

Milano, 23 giugno 2013

Ispirata allo sport come idea di “tempo libero”, la nuova collezione di Harmont&Blaine primavera estate 2014 unisce la leggerezza di tinte solari e veraci all’audacia e alla forza sprigionate dai look proposti.

Sport è il rinvio alla fisicità della perfezione, così come a quella degli dei e semidei proposti dalla mitologia. Per questa ragione, il marchio, ha scelto di ideare, concretamente il richiamo alla libertà dei movimenti, dando alle sue, classiche, linee leggere la forma più personale che ci sia e che si plasma addosso a se stessi.

Vela, Tennis e Golf. Sono questi i tre generi ai quali s’ispira il brand nel suo concetto di sport e che riprenderà, lungo tutta la collezione, nei profili e negli inserti dei capi d’abbigliamento.

Tra i colori spiccano il verde, l’arancione, il rosso, l’azzurro e il bianco. Tutti quelli che richiamano il Mediterraneo e il concept sportivo proposto dalla maison.

I materiali utilizzati, da quelli tecnici a quelli più confortevoli, lasciano spazio a linee morbide ed eleganti dai tagli regular.

Stampe ed effetti colorano le stoffe dei pantaloni, così come lavorazioni a mano dipingono le camicie.

Tra i must della collezione: per la camiceria, la nuova proposta in Otto stoffe, che sfrutta a pieno l’effetto patchwork; e la Long season, cioè capi creati appositamente per tutte le temperature dell’anno. Studiati, anche, per chi, come i viaggiatori, affronta temperature e latitudini differenti in una sola tappa.

I look si completano con gli accessori che vedono l’uomo nella sua totalità e che lo vestono con sciarpe e borse esprimendo pienamente il gusto e lo stile del brand.

Una ventata di freschezza, come quella proposta, è proprio quello che ci vuole e ad Harmont&Blaine il compito è riuscito perfettamente!

di Camilla Titomanlio

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