Il cocktail party di Cruciani alla MFW

Durante la Fashion Week Cruciani ha presentato la nuova collezione donna Autunno/Inverno 2015-2016 con un cocktail party esclusivo.
Luca Caprai, fondatore delle maison Cruciani e Cruciani C, ha accolto i suoi ospiti nella magica atmosfera di via della Spiga, cornice perfetta per ammirare i capi della nuova collezione.
Le modelle, come dei tableaux vivants, indossando i capi preziosi della maison umbra, insieme alle immagini del celebre fotografo Giovanni Gastel, hanno dato vita ad un allestimento molto suggestivo che ha entusiasmato gli ospiti e la stampa di tutto il mondo.
La collezione trae ispirazione dalla personalità di Jane Birkin, mixando eleganza e sensualità con tocchi urban dalle linee morbide. Silhouettes definite, realizzate con materiali di altissima qualità, per una donna sofisticata e accattivante.
Protagonisti delle nuove proposte della maison saranno originali ed importanti dettagli: frange, tinte ad effetto Tie & dye, stripes multicolor e colli cocoon. Immancabili sono i motivi a treccia, protagonisti indiscussi nella lavorazione del cashmere.
Tra le novità il pull Metamorphosis, una mantella realizzata in cashmere e seta che si trasforma in sciarpa, e il cardigan da indossare fronte/retro; proposte innovative per un’idea di knitwear elegante e versatile.
La palette di colori varia da tonalità neutre come bianco, avorio, beige, nude, fino a cromie intense e brillanti come ciliegia, blu elettrico, peonia.