Claudio Marenzi Presidente di Ente Moda Italia

Si è svolta lo scorso venerdì 21 ottobre l’Assemblea dei Soci di Ente Moda Italia, la società creata da Sistema Moda Italia e dal Centro di Firenze per la Moda Italiana per promuovere, diffondere e valorizzare il Made in Italy all’estero. L’Assemblea ha eletto il nuovo Cda, che sarà guidato per il prossimo mandato di tre anni dal nuovo Presidente Claudio Marenzi (Presidente di Sistema Moda Italia), e avrà come Vicepresidente Andrea Cavicchi (Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana).
Il nuovo Consiglio di Amministrazione di EMI vede la riconferma di Gianfranco Di Natale (Direttore Generale di Sistema Moda Italia, confermato Consigliere Delegato alla Promozione di EMI) e di Alberto Scaccioni (segretario generale del Centro di Firenze per la Moda Italiana e amministratore delegato di EMI), e l’ingresso dell’imprenditore pratese Leandro Gualtieri, che si affiancano a Claudio Marenzi e Andrea Cavicchi.
Nominato anche il nuovo Collegio Sindacale, composto da Sauro Settesoldi (Presidente), Sabrina Cavallini e Marco Vignoli come sindaci revisori.
Sono onorato di questo nuovo incarico – dice il neo presidente Claudio Marenzi – che rientra nella volontà dei due soci fondatori di essere ancor più direttamente impegnati nel consiglio di amministrazione dell’ente, per garantire lo sviluppo delle sue attività internazionali. In una fase di grande complessità degli scenari e dei mercati internazionali, credo sia importante dare una svolta di grande energia strategica, che trova un fondamentale corrispettivo nel forte impegno che stanno dimostrando le istituzioni governative e i diversi soggetti della moda italiana. Un sincero e affettuoso ringraziamento va ad Antonio Gavazzeni per i suoi 10 anni di mandato, per l’importante lavoro svolto nelle attività a sostegno delle piccole e medie aziende italiane sui mercati internazionali”.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.