Cinema e Cinema di Lamezia Summertime 2017

Al via la XVI edizione di CINEMA E CINEMA, rassegna di film d’autore inserita nell’ambito del Progetto Lamezia Summertime 2017. Il progetto è realizzato dal Comune di Lamezia Terme in collaborazione con Arci Lamezia Terme/Vibo Valentia in qualità di partner di progetto ed è finanziato dalla Regione Calabria nell’ambito dei fondi PAC.
​L’edizione di quest’anno è dedicata a due lametini d’eccezione prematuramente scomparsi Maria Vittoria Mercuri, segretaria di produzione e collaboratrice di alcuni dei più grandi registi cinematografici italiani e Agostino Porchia studioso e cinefilo appassionato, autore del saggio “I migliori film della nostra vita” (Calabria letteraria Editrice).
In cartellone 14 film con pellicole che includono anche film di animazione pensati per i più piccoli. Le proiezioni dei mesi di agosto e settembre avranno luogo nello storico Cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio Maggiore Perri nel centro della città, allestito con un mega schermo di 12 metri e con oltre 300 posti.
In programma anche un minifestival di cortometraggi della FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai) che, a rotazione saranno proiettati prima di ogni film in cartellone fatta eccezione per il film di animazione e il VII Festival del cinema muto dedicato a Buster Keaton e musicato dal vivo dai maestri Marco Dalpane (pf) e Marco Zanardi (sax) che si svolgerà dal 22 al 24 settembre al Teatro Umberto.
La rassegna prenderà il via lunedì 21 agosto nel Cortile “F. Bevilacqua” dell’Edificio Maggiore Perri con il film Neruda del regista cileno Pablo Larrain.
Martedì 22 agosto in cartellone Il padre d’Italia del regista calabrese Fabio Mollo.
L’intera rassegna può essere seguita su:
www.lameziasummertime.it
https://www.facebook.com/lameziasummertime
INFO
Location: Cortile “F. Bevilacqua” Istituto Maggiore Perri
Orario inizio proiezioni: agosto h 21.00
Costo del biglietto: intero € 4,00 / ridotto € 3,00 (under 18/over 65)

di Redazione