Christofle “Folies”

Christofle apre un nuovo capitolo nella storia dei Silver Moments con “Folies”, una serie di pezzi rari firmati da designer di fama internazionale.
L’artista Tomas Libertiny ha proposto una teiera gigante in cera d’api denominata “Thousand Years”, una teiera XXL ispirata al modello Albi.

Libertiny-Thousand Years-2© René van der Hulst
Madison 6. L’esagono, l’icona elegante e discreta che incarna lo spirito di Christofle e le sue radici, arricchisce questa collezione di oggetti art de la table e accessori. Qui, il pregiato legno di noce si fonde con la brillantezza del metallo argentato in scatole che diventano svuota-tasche o scatole porta penne, il cui coperchio può anche essere utilizzato come un vassoio. Il servizio da tavola, dai piatti alle tazze di porcellana, riprende lo stesso motivo su un fondo bianco, ricordando il nido d’ape e rendendolo un perfetto complemento per i momenti più preziosi.

Philippe Hurel - Coffre Prestige-3
Coffre Prestige”. L’ebanista Philippe Hurel ha creato un pezzo d’eccezione: un elegante cofanetto porta posate in legno lavorato. Noce ed ebano si uniscono in questa delicata lavorazione del legno che evoca la squisita artigianalità del movimento Art Deco.

Xiao Hui Wang - Love
“Love”. Creata dall’artista cinese Xiao Hui Wang lascultura “Love” è la sorella minore di quella originale di grandi dimensioni realizzata nel 2010 per la Shanghai Opera House. Questo pezzo, in bronzo e finitura d’argento, poggia su un supporto in metallo argentato di Christofle e ha richiesto quasi 40 ore di lavoro. E’ stato editato in soli 66 esemplari.