Chopard “In Love With Cinema”

Sono trascorsi 15 anni dall’inizio del conubbio tra Chopard e il Festival di Cannes. Come celebrare questo anniversario se non con una mostra fotografica dei baci più belli del cinema “In Love With Cinema”. 

Esposte nella Chopard Lounge, all’ultimo piano dell’Hotel Martinez, e nel Patio Canal +, nei pressi del Palazzo dei Festival, le foto delle coppie cult della storia del cinema si ritrovano riunite per i quindici giorni del 66° Festival di Cannes.

Il primo bacio della storia del cinema nel 1896, le effusioni di Ingrid Bergman e Cary Grant in Notorious o le scene bollenti tra Sharon Stone e Michael Douglas in Basic Instinct sono solo alcuni degli iconici momenti d’amore.

Inoltre sarà presentata la nuova collezione di Haute Joaillerie Red Carpet, in parte declinata sul tema dell’amore, con diamanti, pietre dai colori cangianti, motivi floreali e, ben inteso, intrecci di cuori.

Quest’anno, in onore della 66a edizione del festival, la collezione sarà composta di 66 esemplari inediti ed esclusivi. È risaputo, Caroline Scheufele si lascia volentieri ispirare dal tema dell’amore e quest’anno ha ideato parure con pietre preziose incastonate, dai colori cangianti, e ha preferito i tagli a cuore e i motivi floreali.

“Il re del red carpet è sempre il diamante” aggiunge la direttrice della creazione, che come ogni anno lo ha celebrato nella Collezione Red Carpet.