Children’s Fashion from Spain Fall Winter 2018-19

Children’s Fashion from Spain Fall Winter 2018-19 ha sfilato al Pitti Bimbo 86. I sette brand spagnoli – BARCAROLA, BOBOLI, DESIGUAL, FOQUE, MAYORAL, TARTALETA e TUC TUC – trasformano la passerella in una scuola, dove diversi gruppi di bambini mostreranno i loro stili e le loro personalità.
Barcarola: con questa collezione vuole rendere omaggio a coloro che si dedicano alla moda: stilisti, sarte, tessitrici, ricamatrici, ecc. Le nuance sono il nero, il rosso, il blu, il grigio e il color senape. I toni di base presentano tocchi accesi di oro e argento. Modelli semplici e moderni, facili da portare, molto curati e comodi.
Boboli: una collezione audace e piena di stile, che mostra il lato più selvaggio del brand. Una palette di colori sobri e scuri, con il verde bottiglia come protagonista. Il tocco wild è dato dalla stampa animalier applicata su diversi tessuti, che vanno dal tulle alla pelliccia.
Foque: ci trasporta nella scuola e nello sport di una volta. Un mondo vintage fatto di libri, portafogli, danza, rugby e tennis. Quadri tartan color sabbia e granata per i maschietti e stampe di canguri per le femminucce.

SnapCrab_NoName_2018-1-22_0-40-0_No-00
Mayoral: la tendenza Scarlet Red si concretizza in tessuti fantasia e quadri scozzesi, dettagli di piume e altri tessuti. La combinazione del rosso scarlatto e del nero corvino dà vita ad una tendenza chic con un tocco di originalità. Dall’altro lato troviamo invece la tendenza Miss Punk Star, di ispirazione puramente rock, a scacchi bicolore, felpa e similpelle con dettagli in jeans effetto strappato, con catene o magliette con effetto acid wash.
Tartaleta: silhouette più urbane e con un tocco casual e attuale, ma senza rinunciare ad un’estetica classica
che si adatta perfettamente alla tematica di un’aula scolastica. Predominano tessuti con fibre naturali come il cotone, la viscosa o la lana, ma senza rinunciare a tessuti con pelliccia o lurex.
Tuc Tuc: il colore si evolve passando dalle tonalità ispirate alla natura come il marrone wood o i toni autunnali
del bosco, ai colori più vivaci come il verde lime o il rosa orchidea.