Callas&Friends a Palazzo Isimbardi

Milano, 21 dicembre 2012

A Palazzo Isimbardi si respirava una suggestiva ed emozionante atmosfera natalizia: il red carpet che conduceva all’ingresso del Palazzo ha fatto da palcoscenico all’esposizione dei magnifici abiti, realizzati a mano con tessuti di arredamento italiano e ispirati ai personaggi verdiani e wagneriani interpretati da Maria Callas.

E’ infatti Maria Callas Milano, progetto itinerante di rilevanza internazionale, il principio creatore dell’iniziativa del Gala di Natale organizzato da Callas&Friends, che celebra il soprano più ammirato e amato di tutti i tempi, sotto le note dello swing italiano di Daniela Ferrari e la vibrante straordinaria voce di un giovane cantante lirico, ospite della serata.

L’evento celebra il bicentenario della nascita di Verdi e di Wagner, ricorda come nel 1953 Milano ha consacrato Maria Callas come star di rilevanza internazionale e diventa occasione di beneficenza attraverso una lotteria volta a raccogliere fondi per AIG, Associazione Italiana Glicogenosi. L’estrazione dei premi è stata tenuta dalla sosia ufficiale di Elizabeth Taylor, la straordinaria e divertente Marina Castelnuovo, cui simpatia e carisma sono stati piacevole intrattenimento per la serata.

L’iniziativa si è conclusa con una generosa degustazione di panettone “Dolcemente Pasticcini”, di vino etichetta “Golf and Wine” e del buon caffè di Lucaffè.

Si ringrazia per l’invito Laura Smagliato della Your Image Communication.

di Francesca Nicolò

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.