Calè le nuove fragranze

Calè presenta una collezione di fragranze fortemente evocativa nelle composizioni e nei nomi.
Un viaggio ideale è suggerito dal sottile fil rouge che scorre silenzioso ed unisce tre tra le dieci fragranze, portandoci lontano fino a raggiungere la Terra dove sorge il sole…
Preludio d’Oriente: le Mille e una Notte, l’India dei Maharaja, la struggente storia d’amore suggellata dal Taj-Mahal. Mondi intriganti e seducenti evocati da una travolgente combinazione di Sandalo, Patchouli e Agar.
Mistero: una ricchezza interiore, da scoprire andando al cuore. E’ la preziosa resina custodita all’interno del tronco del legno esotico di Agar, nota anche come Oudh, la protagonista di questa composizione. Intensa, calda e profonda come le emozioni che ci ha dato l’incontro con un uomo misterioso, di cui intuiamo la intrinseca ricchezza d’animo. Non mostra le sue qualità ma percepiamo subito che potremo imparare molto.  Mistero è una successione continua di calde note resinose, legnose e speziate che evocano l’Oriente e si mescolano a un sentore di prezioso distillato invecchiato. Intrigante, in questa creazione, il dolce aroma del riso basmati.


Dolce Riso: tra le innumerevoli leggende indiane sulla nascita del riso, quella di Shiva al quale Retna Doumila (Gioia Raggiante) chiese in dono per le nozze un cibo buono e nutriente.
Quando la giovane morì, prima del matrimonio, dalla sua tomba bagnata dalle lacrime dello sconsolato Shiva spuntò una pianticella da cui pendevano candidi chicchi… “In questa pianta è racchiusa l’allegria della bella Retna” affermò Shiva e la diede in dono all’umanità.
Amalgamata a cereali e vivaci note speziate, la nota di riso crea un sottofondo armonico ed equilibrato con una dominanza delicatamente dolce, che ispira tenerezza, spontaneità e allegria. Un’ode all’ottimismo e alla gioia di vivere. Una fragranza positiva e leggermente ambrata che induce al sorriso.

www.cale.it

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.