Bridgestone School Marathon, la corsa a misura di bambino

La partenza della XVIII edizione di EA7 Milano Marathon è fissata per domenica 8 aprile nella splendida cornice di Corso Venezia. Per il quarto anno consecutivo, accanto alla gara internazionale sulla distanza classica dei 42 km e 195 metri, tornerà l’evento di aggregazione dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, la Bridgestone School Marathon, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di 6.500 persone tra giovani studenti e loro accompagnatori.
Lo sport è un potente strumento di benessere fisico e psicologico a tutte le età. Praticarlo migliora la salute e l’umore, permette di superare i propri limiti e realizzare i propri sogni. In linea con questo obiettivo, elemento fondante della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai, Bridgestone incoraggia le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire il proprio sogno e superare gli ostacoli che la vita mette davanti ogni giorno.
Per il primo anno è anche Title Sponsor della Bridgestone School Marathon, e sarà presente al Marathon Village con uno stand tutto dedicato ai bambini e alle loro famiglie, con gonfiabili brandizzati e attività coinvolgenti e ludiche.
Oltre al nome ufficiale, le novità riguarderanno anche la data e la location dell’evento: la School Marathon anticipa al giorno prima della maratona (sabato 7 aprile) e si sposta dai dintorni dei Giardini Montanelli a CityLife, la più grande area pedonale di Milano, nonché una delle maggiori in Europa.
Il percorso di quasi 3 km avrà partenza e arrivo in Viale Duilio, in prossimità del Marathon Village (fermata MM5 Domodossola), e si snoderà tra i grattacieli e le palazzine residenziali disegnate dai più famosi architetti dei nostri tempi.