BREITLING SORMONTA I CIELI ROMANI

La prestigiosa Maison d’orologeria svizzera Breitling parteciperà in qualità di sponsor al Roma International Air Show 2012, la più importante manifestazione aeronautica dell’anno, per condividere la sua passione per il mondo dell’aeronautica e per ricordare gli stretti legami che da sempre la spingono alla conquista dei cieli.

La passione per il volo ha guidato, fin dalle origini, Léon Breitling, il padre fondatore della casa orologiera, a specializzarsi fin da subito nella progettazione e nella produzione di strumenti di precisione, quali cronografi e contatori che raccolsero l’interesse di molti tra scienziati e sportivi e, soprattutto, tra i pionieri dell’aeronautica.

Uno dei protagonisti dell’Air Show sarà il Breitling Jet Team, unica pattuglia civile al mondo, sinonimo di precisione, velocità, audacia e grande prestazione. Il team è composto da grandi professionisti, provenienti da tutto il mondo, soprattutto dall’aviazione da caccia francese o addirittura dalla Patrouille de France. I 7 rapidi e potenti jet biposto L-39 Albatros volano anche a meno di 3 metri di distanza l’uno dall’altro, a quasi 700 km/h e con accelerazioni fino a 8G! Ogni loro show è adrenalinico, acrobatico e stupefacente… manovre mozzafiato che regalano intense emozioni a tutti gli spettatori.

Altro indiscusso protagonista sarà Francesco Fornabaio, campione acrobatico nostrano, che negli ultimi dieci anni, ha collezionato vittorie in volo artistico e freestyle. Le sue performance sono sempre suggestive e mai scontate, ricche di dettagli tecnici, sottolineate, da fumogeni bianchi. Francesco alla guida del suo Breitling Extra 300L, supera i 10G sia positivo che negativo con una velocità di rollio che supera i 440° al secondo e i 400km/h di VNE (velocità da non eccedere).

I piloti del team sono perfettamente sincronizzati tra loro, come gli orologi che indossano, sottolineando il loro look inconfondibile. Sfoggiano sempre con grande orgoglio i modelli della linea Professional, come il nuovissimo Chronospace Blacksteel, una serie limitata a 2.000 esemplari già molto ambita dagli amanti della velocità e della tecnologia.