Big Uncle autunno inverno 2018-19

Big Uncle propone la collezione autunno inverno 2018-19 “The Inner Circle”, nella quale si ritrovano sintetizzate tutte le note stilistiche e creative del marchio. I capi hanno una forte identità, ognuno di essi si caratterizza per dettagli e contrasti che lo rendono unico-
All’abituale cromia fatta di toni caldi e naturali, si aggiungono questa stagione il rosa e l’azzurro, presenti nella maglieria, nei pantaloni in velluto tinto e in un nylon natural waterproof, sperimentato in collezione come elemento di rottura.
Il cappotto è lungo, dal volume over, ricco di dettagli sartoriali e proposto in cachemire. Lo spolverino è presentato in un tessuto heritage, ma attualizzato con cerniere gommate e termonastrature in contrasto di colore. I tessuti in lana grezza, con effetti tie&die rendono particolare la reinterpretazione della giacca Fireman, mentre la track suit, sempre realizzata in lana, è caratterizzata dall’intarsio del rum e il bordeaux, i colori continuativi di Big Uncle.
Il denim entra in collezione questa stagione: giacca e jeans sono proposti con lavaggi chiari e sfumati, segnati da applicazioni in contrasto e bottoni in ottone. La maglieria si valorizza per i filati dalla mano morbida, lavorata con punti innovativi e ricca di rifiniture a mano. Infine la camiceria che viene declinata in due varianti; quella più sartoriale si caratterizza per il colletto sfrangiato e riapplicato, l’altra riprende i volumi e i tessuti del workwear.