Biennale des Antiquaires al Grand Palais di Parigi

Da Giovedì 11 a Domenica 21 Settembre torna al Grand Palais di Parigi (Av. Winston Churchill) la Biennale des Antiquaires: dagli anni ’50 sinonimo di eccellenza nel mercato dell’Arte ma anche grande evento della rentrée parigina.
Per una decina di giorni circoleranno i più importanti collezionisti del mondo a partire dal miliardario François Pinault atteso con la splendida moglie Salma Hayek alla serata inaugurale. Lo spettacolare palazzo-gioiello sulle rive della Senna verrà allestito per l’occasione da uno dei più noti designer d’interni della Ville Lumière, Jacques Grange, che ha chiamato ad affiancarlo i mastri-giardinieri di Versailles per dare vita a una serra lussureggiante in cui far spiccare opere d’arte e gioielli.
L’appuntamento è da oltre 50 anni il fiore all’occhiello del Syndicat National des Antiquaires (SNA) “per valorizzare la nostra professione e il delicato compito di affiancare musei e privati nelle scelte per tutelare la qualità delle collezioni d’arte” come spiega Hervé Aaron, Presidente SNA nonché erede della storica galleria Didier Aaron. Tra gli esperti italiani presenti in Biennale: Cesare Lampronti, Fabrizio Moretti, Edmondo di Robilant, Marco Voena e Giovanni Sarti. La nostra Alta Gioielleria è infine rappresentata da Bulgari e dalla maison Giampero Bodino (novità 2014).
Una buona occasione per vedere migliaia di opere d’arte di ogni secolo, gioielleria da capogiro ma anche personaggi interessanti, mise particolari o proposte culinarie fuori dal comune. Il ristorante gastronomico della Biennale vedrà infatti alternarsi ai fornelli 11 chef stellati.
Ingresso da 30 € acquistabile anche online: http://shop.sna-france.com/#/
INFORMAZIONI: www.biennale-paris.com

Grand Palais, avenue Winston Churchill, Parigi VIII° arr.i giardini di Versailles
da Giovedì 11 a Domenica 21 Settembre 2014 dalle 11 alle 20
(fino alle 23 Giovedì 11 e 18, Martedì 16)
Chiusura alle 19 Domenica 21 Settembre

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.