Beatrice.b collezione primavera estate 2013

Quando si guarda la collezione primavera / estate 2013 di Beatrice.b è spontaneo associare subito alcuni aggettivi: frizzante, divertente, dinamica. I capi sono stati pensati per una donna che vuole creare il proprio stile indossando capi da mescolare e sovrapporre e coi quali creare un gioco di abbinamenti.

I colori sono una componente decisa: sono forti ed audaci ed esplodono in tinte vitaminiche e brillanti come quelle degli agrumi, dal giallo limone all’arancio mandarino, per poi virare verso il rosa corallo, il verde smeraldo e verso tutti i toni più neutri dall’animo un po’ romantico come il crema, il cipria, il confetto, il tortora.

Anche per la prossima stagione le tonalità fluo sono nuovamente protagoniste e vengono utilizzate su abitini, casacche, gonne; sulle shopping bag il fluo si accosta a colori neutri con un piacevole effetto di contrasto e sottolineatura. Sono fortemente presenti anche le stampe, da accenni simil-optical al floreale.

I tessuti operati creano forme molto femminili soprattutto in giacchini dall’allure chic e dalle linee pulite; il plissé gioca col colore creando effetti quasi psichedelici su camicette e gonne; gli abitini sono segnati in vita; le gonne longuette si abbinano a top da sovrapporre a loro volta a canotte in pizzo e macramè, elementi questi ultimi presenti in varie declinazioni ed interpretazioni.

Per quanto riguarda gli accessori, Beatrice.b propone shopping bag comode e capienti per il giorno e piccole pochette su cui spuntano stelline per l’ora dell’aperitivo. Per le calzature non c’è che l’imbarazzo della scelta: dal boot scamosciato adornato di paillettes per le amanti di un look più “aggressive” fino ad arrivare alle décolleté colorate.

Filo conduttore per capi ed accessori è la produzione rigorosamente Made in Italy: dalla scelta dei tessuti utilizzati passando per creatività e passione fino ad arrivare all’intero ciclo di produzione, tutto è realizzato in Italia.

Si sa che il guardaroba estivo è più frizzante di quello invernale: Beatrice.b interpreta alla perfezione questa tendenza con un’iniezione cromatica di energia. E femminilità, che non guasta mai.

di E. Pirre’,

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.