Avirex e Formabilio contest “Fashion Heroes”

 Milano, 4 Ottobre 2013

Con un aperitivo di inaugurazione nel bellissimo spazio in Via Comelico 24, a Milano, Avirex, storico marchio di abbigliamento, insieme a Formabilio, giovane brand di arredi Made in Italy  inaugurano il contest di design Fashion Heroes.

Nel suo showroom Avirex da spazio agli arredi, complementi e lampade pensati in modo partecipato ed eco-sostenibile da designer di tutto il mondo, scelti da una community di design addicted, realizzati da piccole aziende del made in Italy e venduti online su formabilio.com.

Funzionalità, storia e stile: questi sono i principi che ispirano Fashion Heroes, il diciassettesimo contest lanciato dalla piattaforma Formabilio insieme con Avirex: ai giovani Designer, progettisti e architetti che parteciperanno viene chiesto di esplorare due filoni: stile e funzionalità.

L’obiettivo del contest è quello di guardare indietro, esplorare la storia delle invenzioni nate a cavallo tra le due Grandi Guerre, e ripercorrerne la strada, per proporre nuovi pezzi di design che richiamino l’atmosfera di quegli anni: daii primi film del cinematografo alle note jazz trasmesse dalla radio.

Potranno essere candidati al concorso arredi e complementi di arredo ecosostenibili (esclusi solo: progetti di lampade, oggettistica e giochi).

I vincitori riceveranno dei premi speciali firmati Avirex, oltre a essere alla soddisfazione di essere prodotti e Formabilio riconoscerà un fee del 7% sui ricavati della vendita sul sito formabilio.com.


Se volete saperne di più sul contest visitate la pagina:
https://it.formabilio.com/concorso-design/fashion-heroes o recatevi nello showroom Avirex fino al 6 novembre 2013 dalle 10.30 alle 18.00, sabato e domenica su prenotazione.

di Dario Cappelli