Asta Maison Bibelot Firenze

Con settembre inizia la nuova sessione di vendite della Maison Bibelot, casa d’aste in Firenze.

Giovedì 27 e venerdì 28 settembre saranno battuti, gli arredi della villa della scrittrice Anna Rontani Falchini. Sarà posibile acquistare il meglio del design degli Anni Cinquanta/Sessanta da Poltrona Frau  alla Knoll International, da Sergio Rodrigues a Franco Albini.  Segnaliamo il divano Poltrona Frau in pelle chiara e le poltrone en suite  e il tavolo da gioco compreso di sedie in legno pregiato.

Pezzi di grande tradizione e pregio dal pianoforte Steinway & Son  ( valutazione 3.500,00), il maestono lampadario di  Baccarat a cinquanta bracci portacandele a doppia voluta su quattro ordini ornato da catene in perle di cristallo, pendenti e grandi gocce sagomate e molate  h cm 2.50 x 189 (valutazione 20/25.000,00 ).

Una vasta scelta di tappeti persiani e cinesi.  Molte le opere d’arte antiche sec. XVII e XVIII,  scuole Romane, Emiliane e Venete (Adamo ed Eva cacciati dal Paradiso), che moderne di Guttuso (bozzetto a pennarello su carta), Rosai (due bozzetti china su carta), Maccari,  Berti (cartella con trenta litografie acquerellate a mano e firmate) un elegante  cavallo bronzeo in grandezza quasi naturale ad opera dello scultore Riccardo Rossi commissionato per il grande parco di Villa Rontani Falchini.

Per gli appassionati dei libri in vendita l’intera biblioteca di uno storico dell’arte.

Durante l’esposizione sarà possibile acquistare preziosi a tratttiva diretta.

Informazioni:

Maison Bibelot, Corso Italia 6, Firenze. Tel. 055-295089

www.maisonbibelot.com

Catalogo on line

Esposizione: sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dalle 10 alle 13 e dalle 15 all 19.

Asta: giovedì 27 e venerdì 28 settembre.

 

 

 


 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.