Asta dell’AIRC a Firenze

Firenze, 28 novembre 2012

Come di consueto anche quest’anno di è tenuta l’asta dell’AIRC presso la casa d’aste Pandolfini.

Seppur i tempi non sono proprio di quelli da ottimismo, la generosità verso una giusta causa vince sempre ed anche per questa edizione gli organizzatori possono ritenersi pienamente soddisfatti dei risultati della vendita.

L’asta dell’AIRC è diversa dalle solite, non vi sono solo oggetti materiali ma anche…largo alla fantasia dei donatori! E’ possibile acquistare un soggiorno presso la casa di New York di un benefattore,  un corso di cucina, la visita guidata presso un museo. La scelta è vasta ed è difficile riuscire a non comprare.

Vediamo qualche lotto ed il suo risultato di aggiudicazione. Visita guidata a museo chiuso per un massimo di 10 persone dalla direttrice del Museo Nazionale dl Bargello euro 900,00; una settimana in appartamento a Parigi  quartiere Marais euro 2400,00; grande bronzo raffigurante Milone di Crotone euro 3600,00; Londra appartamento a Barkston Gardens per lungo weekend euro 1600,00; plaid in cashmere euro 1000,00; lezione di cucina per 8 personea Palazzo Cosini euro 140,00; cuccia in rattan euro 800,00.

L’asta è stata battuta da Fausto Calderai coadiuvato da Anna Marchi Mazzini (Presidente) e Charlotte Ricasoli.

A seguire light dinner offerto da Galateo Ricevimenti e vini di Giovanni Rousseau Colzi.

Un grazie a tutti i donatori e compratori per la generosità che rende questa asta un appuntamento imperdibile.

di A. Raffaelli

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.