Aspesi cocktail party

Quando Milano diventa teatro delle Fashion Week, tutta la città si accende di mille eventi. La moda regala una marcia in più al capoluogo lombardo e rende l’aria più effervescente.

Uno dei primi brand a dare il via alla Fashion Week Uomo per la primavera / estate 2013 è stato Aspesi che ha organizzato una serata nell’omonimo showroom di via Montenapoleone.

Lo showroom è a nostro avviso uno di quei posti che vale la pena di visitare quando ci si trova a Milano perché è uno spazio interessante, curioso, vivace e pieno di stimoli. Trovano spazio qui sia la collezione uomo che quella donna, nonché gli accessori: ci sono poi scaffali con libri (curiosando ne abbiamo avvistato uno di Gordon Ramsey, il cuoco più celebre del momento) e ci si può far catturare da alcune collezioni, come quella di scatolette di metallo (vecchie scatole di sigari o di caramelle) che adornano un muro o come quella di vecchi giocattoli che riempiono una grande vetrina.

Il marchio prende il nome da Alberto Aspesi, stilista nato in provincia di Varese, che ha aperto la sua prima attività nel 1969. Il tratto distintivo di Aspesi è lo stile raffinato e pulito, semplice e lineare, ed uno dei cavalli di battaglia del brand sono i piumini, caldi e ultrasottili, spesso unisex. Sono famosi i modelli smanicati e le field jacket, probabilmente grazie alla loro doppia identità che li rende capi perfetti sia per occasioni formali che per momenti della giornata più casual.

La serata prevedeva musica ed un buffet organizzato nel cortiletto all’interno dello showroom. Una scoperta assai piacevole, bisogna ammettere: si tratta di un piccolo spazio, quasi un cuore segreto, chiuso tra balconi e piante, un’oasi di pace inattesa nel cuore del Quadrilatero della Moda. E soprattutto un polmone di aria fresca in una serata milanese caldissima! Ci siamo lasciati tentare dalla birra Menabrea servita ben ghiacciata e dalle tante proposte alimentari golose.

A giudicare dalle facce soddisfatte e rilassate che abbiamo notato e dalla notevole affluenza, possiamo decretare il successo della serata.


Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.