Accordo tra Morellato Group e ILG

Morellato Group acquisisce dal gruppo ILG il 50% della sua filiale italiana “The New Watch Company” (TNWC), di cui assume la gestione per la distribuzione esclusiva dei brand Ice-Watch e Tmberland sul mercato Italiano.
ILG-International Luxury Group, uno dei maggiori top player in Europa nel settore orologeria, nato dall’integrazione di società svizzere e francesi, rappresentanti il massimo del know how della couture francese e dell’orologeria svizzera, e dall’ingresso del fondo di private equity L Capital del gruppo LVMH.
Ice Watch, è il fenomeno internazionale degli ultimi anni nell’orologeria. Un brand dall’identità ben definita che si esprime in una sola parola: COLORE, declinato in orologi dal design accattivante e innovativo grazie all’utilizzo di materiali rivoluzionari. Un successo che si radica nel mercato attraverso più di 9000 punti vendita nel mondo, 15 flagship store attivi dal 2011 e l’apertura del primo monomarca in Italia, prevista per il 2015.
Timberland è il brand che non ha bisogno di presentazioni, da più di 20 anni un successo continuo. Il forte riposizionamento degli ultimi anni, conferma Timberland come uno dei marchi più riconosciuti in Italia.
Grazie a questa partnership strategica Morellato Group acquisisce dunque il controllo di TNWC, lanciando sul mercato italiano i brand Ice-Watch e Timberland. Il progetto prevede un alleanza grazie alla quale nel tempo saranno lanciati altri brand del gruppo ILG in Italia, sempre distribuiti da TNWC.
“Siamo molto soddisfatti di questa acquisizione- dichiara Massimo Carraro, AD di Morellato Group, – che porta sul mercato italiano brand internazionali di grande prestigio come Ice-Watch e Timberland, grazie a quest’importante partnership con ILG”.

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