Tuttigufi: bottoni che diventano gioielli

Un vecchio bottone chiuso in un cassetto prende vita e si trasforma!

Il brand Tuttigufi nasce da un’ idea di Francesca Morini, appassionata di modernariato e collezionista di bottoni  a cui ha deciso di dare anima divertendosi a creare con essi personaggi buffi tra il reale e l’irreale.

Ecco che i bottoni, di tutte le epoche, colori e materiali, si trasformano in becchi, zampine, occhi e corpi panciuti.
Risultato divertenti spille e ciondoli, ogni gufo e’ un pezzo unico e possiede un numero di serie, accompagnato da un certificato di garanzia che ne certifica l’ autenticità.
Esistono diverse linee.
Linea basic: utilizza bottoni, applicazioni datati dagli anni ’60 ad oggi. Linea Fashion: bottoni firmati dalle grandi case di moda, d’ epoca e contemporanee. Linea Clocks: il bottone centrale del Gufo accoglie un quadrante d’orologio da polso, da tasca. Linea Royal: i bottoni che vengono utilizzati sono datati fine ‘800 prima metà del 1900. Linea Movie Star: composta principalmente da bottoni risalenti agli anni ’30 ’40 ’50. Bottonella:  la Libellula creata selezionando bottoni risalenti ai primi del ‘900 e le sue ali, realizzate a mano. Serie Speciali: bottoni rari ed unici compongono la spilla ciondolo. Ad ognuno viene assegnato un nome vero e proprio a seconda dell’elemento che lo caratterizza.

di. A. Raffaelli

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.