Karim Rashid per Aran

Dall’unione tra la visione futurista di Karim Rashid e le straordinarie proprietà di HI-MACS®, la Pietra Acrilica di Nuova Generazione, nascono Kook e Karan le cucine realizzate da Aran Cucine, che stupiscono per la loro originalità. 

L’esclusivo concept di Kook, presentato in occasione di Eurocucina 2012, è caratterizzato da linee sinuose e da un’idea ergonomica del tutto innovativa, resa possibile grazie all’eccezionale versatilità di HI-MACS®.

Il Work-Top di Kook, con una profondità superiore ai 90 cm, consente una migliore disposizione degli elementi di cottura e di lavaggio nonché una più funzionale fruibilità.

Protagonista dell’ambizioso progetto oltre alla Pietra Acrilica di Nuova Generazione è la luce, con i LED disposti sotto il top, che evidenziano la gola in alluminio color magenta e i LED all’interno del pensile che illuminano il bordo del vetro, conferendo alla cucina un aspetto brillante.

Il concept di Karan si basa, invece, su un’isola dalla linea affusolata, che invita alla convivialità. Il miscelatore e la luce LED, quando non necessari, si retraggono nel piano di lavoro e la semplice aggiunta di un tagliere multiuso sopra il lavello, crea un solido ed ampio spazio pranzo.

Le curve morbide continuano sull’unità a parete della cucina. Un’apertura con bordi arrotondati crea lo spazio per la cottura e la preparazione all’interno dell’unità.

La superficie liscia e assolutamente non porosa della Pietra Acrilica, permette una facile pulizia e assicura, inoltre, un’estrema resistenza alle fonti di calore e al regolare utilizzo di prodotti chimici per la casa. È igienica e quindi particolarmente adatta al contatto con gli alimenti.

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.