Adidas: adiZero

Londra, 30 luglio 2012

Adidas ha svelato adiZero Primeknit, la sua prima scarpa da running con la tomaia formata da un solo pezzo, realizzata grazie a una nuova tecnologia di assemblaggio senza cuciture. Pensata partendo dai colori rosso e bianco che caratterizzano le scarpe degli atleti che gareggiano alle Olimpiadi di Londra 2012, una edizione limitata di 2.012 pezzi sarà disponibile per un periodo limitato.

Combinando i più moderni strumenti di design e la nostra nuova tecnologia di assemblaggio senza cuciture, adidas ha creato questa scarpa da running unica nel suo genere. Mentre le normali scarpe sportive sono composte da numerosi elementi distinti, questo innovativo metodo permette di creare digitalmente una tomaia formata da un unico pezzo. Grazie a questa nuova tecnologia siamo in grado di regolare con la massima precisione la flessibilità e il supporto necessari in ogni area della scarpa. La scarpa avvolge il piede garantendo un comfort all’insegna della leggerezza, inoltre l’utilizzo di una quantità minore di materiali permette di produrre meno rifiuti.

James Carnes, Head of Design per adidas Sport Performance, ha dichiarato “ci stiamo costantemente innovando per portare i prodotti a performance superiori, adatte ai più grandi atleti del mondo. Progettando la adizero Primeknit, il nostro grande risultato è stato quello di rivoluzionare completamente il modo di progettare le scarpe, con un occhio particolare alla sostenibilità. Questo design rivoluzionario cambierà per sempre il modo in cui le scarpe sono fatte, combinando innovazione e il massimo della performance”.

Disponibile fino alla fine dei giochi olimpici al temporary store di Londra  (10 Newburgh Street, London W1), solo 2012 paia numerate. Fate presto per evitare delusioni.

 

Be first to comment

Rispondi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.